I materiali

Oltre alla luminosità degli ambienti, i materiali moderni sempre più performanti, e la cura dei dettagli contribuiscono a rendere efficienti le unità abitative.
La struttura in elevazione, in muratura portante, è coadiuvata ove occorre da elementi in calcestruzzo armato; quella perimetrale, è opportunamente dimensionata nel rispetto delle norme legislative in materia di contenimento energetico.
Per quanto riguarda le fonti rinnovabili, nell’immobile sarà prevista la predisposizione di impianto fotovoltaico, nel tetto di copertura del piano primo ad intradosso inclinato, non visibile dall’esterno poiché retrostante al setto murario lungo la gronda che funge da coronamento al muro di facciata.

I serramenti esterni saranno in PVC, il più virtuoso in termine di prestazioni termiche, che nel rispetto delle norme sul contenimento energetico, sono dotati di vetro camera. Sono scorrevoli quelli per le zone giorno.
Le unità abitative sono dotate di impianto di riscaldamento e/o condizionamento autonomo.

Pavimentazioni, rivestimenti, infissi interni, sanitari, impianti sono alcune finiture con possibilità di personalizzazione.

In Mazzini Garibadi, su apposita richiesta la gestione domestica diventa intelligente. E’ possibile disporre di alcuni sistemi domotici per risparmiare tempo, energia, migliorare il livello di comfort e l’esperienza di vita della propria abitazione, per ottenere una dimora intelligente che consente un notevole incremento delle prestazioni e un controllo automatizzato di molte funzioni.